• icona stampa
  • icona salva
  • icona commenta
  • icona twitter
  • icona youtube
Contatti Contatti
img_blank

Piazza Santa Barbara, 7

20097 San Donato Milanese (MI) Italia

Tel. centralino: +39 02.3703.1

Fax: +39 02.3703.9227

E-mail: relazioni.esterne@snam.it

Carlo Malacarne

Amministratore Delegato

Carlo MalacarneCarlo Malacarne, laureato in Ingegneria Elettronica, dopo un breve periodo presso la Società Selecontrol ha iniziato la sua carriera alla Snam S.p.A. nel servizio tecnico trasporto gas. Dal 1990 ha ricoperto come dirigente la posizione di responsabile operativo di una Zona territoriale trasporto metano assicurando l'attività di costruzione ed esercizio dei gasdotti e promuovendo iniziative commerciali di sostegno alla vendita di metano.

Successivamente come Direttore telecomunicazioni e sistemi di processo ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di riorganizzazione dei sistemi di telecomunicazione del Gruppo Eni e in particolare ha partecipato alle operazioni di conferimento del ramo d'azienda telecomunicazioni Snam con la creazione della Nuova Società di Telecomunicazioni nella quale è stato nominato Amministratore Delegato. Nel marzo 1998 è stato nominato Direttore Costruzioni con il compito di assicurare la realizzazione degli investimenti affidati sia in Italia che all'estero. Nel luglio 1999 è stato nominato Direttore Gestione Rete Italia con il compito di sovrintendere la gestione della rete di trasporto gas in Italia e dell'impianto di rigassificazione GNL.

Nel luglio 2001 è stato nominato Direttore Generale Attività Operative di Snam Rete Gas e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società GNL Italia S.p.A. (carica ricoperta fino a giugno 2006).

Da dicembre 2005 a inizio maggio 2006 è stato Direttore Generale di Snam Rete Gas con il compito di sovrintendere, oltre alle funzioni gestionali assegnategli, alle attività commerciali, alla pianificazione, alla gestione della rete di trasporto e al servizio di dispacciamento.

E’ Amministratore Delegato di Snam dal maggio 2006.

Dal 26 novembre 2012 è anche Presidente della controllata Snam Rete Gas.

Nel novembre 2013 è stato nominato Presidente di Confindustria Energia.

 

Approfondimenti:
 

> Ultima presentazione

> Ultimo comunicato stampa

> Foto e video

> Partecipazioni detenute

> Comunicazioni Internal Dealing

Page Alert ultimo aggiornamento
30 luglio 2014 - 09:04 CEST