• stampa
  • salva preferito
  • commenta
Contatti Contatti
img_blank

Piazza Santa Barbara, 7

20097 San Donato Milanese (MI) Italia

Tel. centralino: +39 02.3703.1

Fax: +39 02.3703.9227

E-mail: relazioni.esterne@snam.it

Gaetano Mazzitelli

Affari Regolatori

Gaetano MazzitelliGaetano Mazzitelli è Direttore Affari Regolatori di Snam dal dicembre 2011.

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, successivamente consegue il Master in Economia dell’Energia e dell’Ambiente presso la Scuola Superiore Eni Enrico Mattei. 

Nel 1995 inizia la sua carriera in Snam presso la Direzione Pianificazione Strategica e Controllo di Settore, occupandosi di valutazioni economiche e di controllo. Nell’ambito di questa funzione prende parte a numerosi progetti, tra cui l’acquisizione della società di distribuzione di gas ungherese Tigaz, la costituzione della società di telecomunicazioni Albacom e l’ingresso nel settore elettrico con la costituzione di Enipower. 

Nel 2000 assume la posizione di responsabile Valutazione Iniziative di Snam occupandosi del riassetto industriale delle attività gas e dei relativi impatti sulla redditività. In tale ambito, prende parte al progetto di separazione societaria delle attività di trasporto e rigassificazione con la costituzione della nuova società Gnl Italia. 

Nel 2001 assume il ruolo di responsabile Pianificazione Iniziative e Tariffe di Snam Rete Gas con il compito di assicurare la pianificazione degli investimenti e la definizione delle proposte tariffarie per la commercializzazione dei servizi regolati. In quest’ambito, prende parte al progetto di quotazione in Borsa della società, valutando in particolare le aree di creazione di valore del nuovo quadro regolatorio. 

Nel 2006 viene nominato responsabile Business Development di Snam Rete Gas con il compito di assicurare la definizione delle proposte tariffarie e dei codici, la previsione della domanda di gas nonché il monitoraggio del mercato e della regolazione per l’individuazione di opportunità di sviluppo. Nell’ambito di tale funzione, prende parte al progetto di acquisizione di Stogit ed Italgas e al successivo progetto di integrazione organizzativa. 

Nel 2010 assume la responsabilità della Regolazione e nel dicembre 2011 è nominato Direttore Affari Regolatori di Snam.

 

Approfondimenti:
 

> Area Regolazione

Page Alert ultimo aggiornamento
27 agosto 2014 - 11:54 CEST