Login    

La struttura societaria

Snam opera attraverso partecipazioni di controllo (Snam Rete Gas e Infrastrutture Trasporto Gas, Stogit e Gnl Italia), focalizzate sulla gestione e sviluppo dei seguenti business regolati: trasporto e dispacciamento, stoccaggio e rigassificazione del gas naturale. Snam è attiva, inoltre, attraverso le controllate Snam4Mobility e TEP Energy Solution rispettivamente nella mobilità sostenibile e Biometano e nell’efficienza energetica.

In relazione alle società controllate, Snam svolge un ruolo di indirizzo strategico, direzione, coordinamento e controllo ed eroga servizi alle stesse.

  • Trasporto TRASPORTO
    100%

    Da oltre settant’anni Snam Rete Gas progetta, realizza e gestisce le infrastrutture per il trasporto del gas naturale. Nel 2017 Snam ha inoltre concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Infrastrutture Trasporto Gas (ITG).

  • Stoccaggio STOCCAGGIO
    100%

    Stogit, con nove giacimenti attivi, è il maggior player europeo nell'attività di stoccaggio di gas naturale.

  • Rigassificazione RIGASSIFICAZIONE
    100%

    Gnl Italia è attiva nella rigassificazione del gas naturale liquefatto e opera nello stabilimento di Panigaglia (SP).

  • Mobilità sostenibile e biometano MOBILITA' SOSTENIBILE E BIOMETANO 100%

    Snam4Mobility, attraverso le sue controllate Cubogas (100%), IES Biogas (70%) ed Enersi Sicilia (100%), promuove lo sviluppo del gas naturale – sotto forma di CNG (gas naturale compresso), LNG (gas naturale liquefatto) e biometano (gas naturale rinnovabile al 100%) – come fonte di alimentazione pulita, efficiente, economica e competitiva per i veicoli leggeri e pesanti.

  • Efficienza energetica EFFICIENZA ENERGETICA
    82%

    A maggio 2018 Snam ha perfezionato l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di TEP Energy Solution, una delle principali aziende italiane attive nel settore dell’efficienza energetica.

Page Alert
ultimo aggiornamento
06 maggio 2019 - 15:59 CEST