Login    

Collegio sindacale

Stefano Gnocchi

Stefano Gnocchi - Presidente

Sindaco effettivo e Presidente

Laurea in Economia, specializzazione in finanza e Master in Business and Knowledge Audit alla Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Milano (Italia).
Dottore Commercialista e Revisore Legale, Certificato Risk Management Assurance (CRMA), Information System Auditor (CISA), Internal Audit Qualified External Assessor/Validator (QAR).
Presidente del collegio sindacale di SNAM SpA gruppo quotato in Italia leader nel trasporto, stoccaggio e rigassificazione.Presidente del collegio sindacale di MutuiOnline gruppo quotato in Italia leader nel mercato della distribuzione di prodotti di credito. Sindaco effettivo di MTA Spa, società multinazionale automotive.
Membro dell’organismo di vigilanza di società quotata;
Membro di commissioni dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Milano e dei comitati di ricerca Assirevi.
Membro delle associazioni AIIA , AIAF, ANDAF, IGS e NedCommunity.
Docente a contratto presso il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Pavia (2010 – 2017).
Esperienza professionale ventennale in Big Four (Italia e US) e Mazars (Italia) maturata in ambito governance e sistemi di controllo interno, valutazione degli organi di governance, compliance, internal audit, risk management, controllo di gestione, investigation & fraud auditing e financial audit, attestazione di piani industriali, assurance dei sistemi di controllo di gestione e prospetti informativi.
Principali settori: automotive, petrolifero, energy&utilities, food&gdo, fashion, retail, e-commerce, assicurativo, bancario, asset management, immobiliare. 
 

Approfondimenti:

> Eventuali partecipazioni se detenute

> Comunicazioni internal dealing

Gianfranco Chinellato

Gianfranco Chinellato

Sindaco effettivo

Nato a Padova nel 1951. 

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università «La Sapienza» di Roma.

Iscritto all’albo dei dottori commercialisti e all’albo revisori legali oltre che revisore ufficiale dei conti.

Professore a contratto di Diritto Tributario presso Università degli Studi della Tuscia, Viterbo. Ha scritto numerose pubblicazioni su riviste di settore.

Dal 1978 svolge attività di consulenza tributaria nazionale e internazionale nonché di difesa, assistenza e rappresentanza tributaria in favore di società di capitali, enti e associazioni di categoria oltre che primari istituti di credito.

È membro di collegi sindacali di varie società di capitali.

In precedenza ha solto incarichi di studio e consulenza per il CNR, ha ricoperto il ruolo di Perito per il Tribunale di Roma e dal 2010 al 2015 è stato consulente tecnico di parte dell’Agenzia del Territorio.
 

Approfondimenti:

> Eventuali partecipazioni se detenute

> Comunicazioni internal dealing

Donata Paola Patrini

Donata Paola Patrini

Sindaco Effettivo

Nata a Milano nel 1956. 

Laureata in Economia e Commercio.

Iscritta all’albo dei dottori commercialisti di Milano e all’albo dei revisori legali dei conti, oltre che dei consulenti tecnici del tribunale di Milano.

Dal 1985 è partner fondatore dello studio Patrini e Associati, associazione di dottori commercialisti che si occupa principalmente degli aspetti finanziari fiscali e societari di azienda italiane e multinazionali di rilevanti dimensioni.

Sindaco, consigliere membro dell’OdV in diverse società italiane ed estere operanti nel settore farmaceutico, sanitario, finanziario, industriale, commerciale, energetico, telecomunicazioni, editoriale e fashion.
 

Approfondimenti:

> Eventuali partecipazioni se detenute

> Comunicazioni internal dealing

Federica Albizzati e Maria Gimigliano ricoprono il ruolo di sindaci supplenti.

Il Collegio Sindacale svolge la funzione di controllo di legalità al fine di assicurare la corretta gestione della Società.

L'attuale Collegio Sindacale è stato nominato dall'Assemblea degli azionisti del 2 aprile 2019 per la durata di tre esercizi e pertanto fino alla data dell'Assemblea che sarà convocata nel 2022 per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2021.

Principali compiti

Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge, dell’atto costitutivo nonché sul rispetto dei principi di corretta amministrazione nello svolgimento delle attività sociali; controlla altresì l’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla società e il suo concreto funzionamento. Ai sensi del Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 39, il Collegio sindacale svolge anche le funzioni di vigilanza in qualità di “Comitato per il controllo interno e la revisione contabile”.

Page Alert
ultimo aggiornamento
11 aprile 2019 - 09:35 CEST