Login    

I vantaggi del gas

i vantaggi del gas

Un utilizzo più frequente del gas si traduce in una riduzione delle emissioni di anidride solforosa, ossidi di azoto e polveri sottili

Il gas naturale è una risorsa energetica pulita e versatile. Consentendo una significativa riduzione di CO2rispetto agli altri combustibili fossili, il metano è utilizzabile in numerosi contesti, tra cui la generazione di energia elettrica, il riscaldamento e l’utilizzo per la produzione industriale.

Il metano è la fonte fossile a minor contenuto di carbonio se confrontata con carbone e petrolio (rispettivamente -45% e -25%) ed è il combustibile in grado di integrare solare ed eolico (non programmabili e stoccabili).

Può contare, inoltre, su infrastrutture di trasporto, distribuzione e stoccaggio già esistenti ed efficienti, in grado di sostenere un progressivo processo di abbattimento delle emissioni inquinanti, garantendo flessibilità, programmabilità ed economicità, anche grazie a una capacità di generazione elettrica a gas già ampiamente disponibile ed estremamente efficiente.

Il gas naturale si presta anche a molteplici utilizzi alternativi e innovativi, accomunati dalla peculiarità di contribuire in modo efficace e immediatamente praticabile all’affermazione di un mix energetico sostenibile e pulito.

Page Alert
ultimo aggiornamento
21 dicembre 2018 - 08:42 CET