Consiglio di Amministrazione

 

linea

AVVISI FINANZIARI 
 
VERBALI

STRUTTURA E PARTECIPAZIONE

linea

 

consiglio1 

 

Ai sensi dell'art.13 dello Statuto, la gestione della Società è affidata al Consiglio di Amministrazione composto da un numero di amministratori variabile da un minimo di 5 a un massimo di 9 membri, secondo quanto deliberato dall'Assemblea che procede alla loro nomina. I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica per un massimo di 3 esercizi e sono rieleggibili; l'articolo 13 dello Statuto prevede il meccanismo del voto di lista per la nomina dei Consiglieri.

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall'Assemblea degli azionisti il 26 marzo 2013, è attualmente composto da 9** membri che rimarranno in carica fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono i seguenti:

  

Carica
Nome e cognome
CV
Presidente Lorenzo Bini Smaghi icona_pdf
Amministratore Delegato Carlo Malacarne icona_pdf
Consigliere Sabrina Bruno * icona_pdf 
Consigliere Alberto Clô  * icona_pdf 
Consigliere Francesco Gori * icona_pdf
Consigliere Yunpeng He ** icona_pdf
Consigliere Andrea Novelli icona_pdf
Consigliere Elisabetta Oliveri * icona_pdf 
Consigliere Pia Saraceno * icona_pdf 
 

Lorenzo Bini Smaghi, Carlo Malacarne, Alberto Clô, Andrea Novelli e Pia Saraceno sono i Consiglieri candidati nella lista presentata dall’azionista CdP Reti S.p.A.

Sabrina Bruno, Francesco Gori e Elisabetta Oliveri sono i consiglieri candidati nella lista presentata congiuntamente dagli azionisti di minoranza.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono domiciliati per la carica presso la sede legale della Società in San Donato Milanese, Piazza Santa Barbara, 7.

*Consigliere Indipendente

** Yunpeng  He è stato cooptato, su indicazione di CDP RETI, dal Consiglio di Amministrazione del 26 gennaio 2015, in sostituzione di Roberta Melfa che ha rassegnato le dimissioni il 18 novembre 2014, e resterà in carica fino alla prossima Assemblea.

Page Alert ultimo aggiornamento
26 gennaio 2015 - 17:52 CET