Definito il prezzo dell'Offerta Globale di azioni ordinarie Snam Rete Gas

San Donato Milanese, 1° Dicembre 2001 - Snam Rete Gas ha reso noto il prezzo per azione dell'Offerta Globale di azioni, finalizzata alla quotazione della Società sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito dalla Borsa Italiana.

Ad integrazione del Prospetto Informativo - depositato presso l'Archivio Prospetti della CONSOB in data 13 novembre 2001, a seguito di Nulla Osta con nota n.1084239 dell'8 novembre 2001 - e della Nota Informativa Sintetica, si rende noto che il Prezzo delle azioni ordinarie Snam Rete Gas S.p.A. è stato fissato in:

EURO 2,80 per Azione
(corrispondenti a circa Lire 5.422 per Azione)

"Siamo particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Salvatore Russo presidente di Snam RG - del successo riscosso dall'operazione tra i risparmiatori e gli investitori istituzionali. Nel rispetto dei tempi prefissati, pur in una fase di incertezza dei mercati, abbiamo offerto con convinzione ai mercati un'opportunità di investimento importante per la realtà imprenditoriale e le potenzialità di crescita che il nostro titolo rappresenta. Ribadiamo ancora una volta - ha concluso Russo - l'impegno preso a trasformare queste opportunità in concreto valore per i nostri azionisti. "

"Gli investitori - hanno commentato i joint global coordinator IMI e UBS Warburg - hanno apprezzato le caratteristiche di solidità e di crescita della società e hanno risposto con entusiasmo all'offerta. In particolare il collocamento di Snam RG ha visto il ritorno di fiducia da parte del pubblico nei confronti delle IPOs e ha incontrato un forte consenso negli investitori istituzionali italiani e internazionali."

"Nel contesto europeo - ha sottolineato Schroder Salomon Smith Barney, advisor di Snam RG - questo titolo rappresenta una valida opportunità di investimento in un settore regolamentato con forti potenzialità di sviluppo".

05 agosto 2016 - 16:17 CEST