Definito il prezzo massimo dell'Offerta Globale di azioni ordinarie Snam Rete Gas

San Donato Milanese, 24 Novembre 2001 - Snam Rete Gas ha reso noto il prezzo massimo per azione dell'Offerta Globale di azioni, finalizzata alla quotazione della Società sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito dalla Borsa Italiana.

Prezzo Massimo

Ad integrazione del Prospetto Informativo - depositato presso l'Archivio Prospetti della CONSOB in data 13 novembre 2001, a seguito di Nulla Osta con nota n.1084239 dell'8 novembre 2001 - e della Nota Informativa Sintetica, si rende noto che il Prezzo Massimo delle azioni ordinarie Snam Rete Gas S.p.A. è stato fissato in:

EURO 2,92 per Azione
(corrispondenti a circa Lire 5.654 per Azione)

Controvalore del Lotto Minimo al Prezzo Massimo

Ad integrazione del Prospetto Informativo e della Nota Informativa Sintetica, si comunica che il controvalore del Lotto Minimo (pari a 1.000 Azioni) calcolato sulla base del Prezzo Massimo è pari a:

EURO 2.920
(corrispondenti a circa Lire 5.653.908)

Indicatori finanziari

Ad integrazione del Prospetto Informativo e della Nota Informativa Sintetica, si riportano la capitalizzazione ante Offerta Globale e i moltiplicatori di prezzo di Snam Rete Gas S.p.A. calcolati sulla base del Prezzo Massimo:

Prezzo Massimo per Azione (euro) 2,92
Capitalizzazione societaria (i) (milioni di euro) 4.395
EV/Ricavi (ii) 5,5
EV/EBITDA (iii) 8,2
P/Utile netto per azione 14,5
P/CF per azione (iv) 6,2
P/Patrimonio netto per azione 1,17

(i) Il capitale economico è calcolato sulla base del numero delle azioni ante Offerta Globale pari a n. 1.505.000.000 azioni.
(ii) Rapporto tra Enterprise Value (valore del capitale economico al lordo dell'indebitamento finanziario netto) e Ricavi.
(iii) Rapporto tra Enterprise Value e Margine Operativo Lordo.
(iv) Rapporto tra Prezzo e Cash Flow (definito come utile netto più ammortamenti) per azione.

Alla vigilia della partenza per il road show negli Stati Uniti, Salvatore Russo, Presidente di Snam Rete Gas, ha dichiarato: "Dopo aver incontrato oltre 300 investitori istituzionali di cinque paesi europei, siamo sempre più convinti che una Società con basi solide e prospettive di crescita consistenti quale è Snam RG incontrerà l'interesse e la fiducia dei mercati."

"Del resto Snam RG, il suo management ed i suoi tecnici vengono da un'impresa, l'Eni, che fin dalla sua quotazione ha saputo corrispondere alla fiducia dei suoi azionisti. Questo è anche il nostro obiettivo e il nostro impegno."

05 agosto 2016 - 16:17 CEST