SNAM RETE GAS ADERISCE AL NUOVO CODICE DI AUTODISCIPLINA

San Donato Milanese, 11 Dicembre 2006 - Snam Rete Gas comunica che il Consiglio di Amministrazione ha verificato oggi la coerenza dell’organizzazione di Snam Rete Gas rispetto alle indicazioni e raccomandazioni contenute nel Codice di Autodisciplina delle società quotate in borsa, nella versione emanata il 14 marzo scorso, e l’allineamento dei comportamenti di Snam Rete Gas alle sue norme.

Ha quindi deliberato di aderire alla nuova versione di detto Codice disponendo che nel corso dei primi mesi del 2007 siano avviate le azioni necessarie per l’applicazione delle raccomandazioni del Codice che non trovano ancora riscontro in Snam Rete Gas. Di tali attività sarà data comunicazione nella relazione sulla corporate governance che sarà pubblicata in occasione dell’approvazione del bilancio 2006.

Snam Rete Gas, che si è dotata fin dalla sua costituzione di un sistema di “governance” aziendale in linea con le best practices internazionali, ha aderito, con delibera del 27 luglio 2001, al “Codice di Autodisciplina” e successivamente ha recepito le modifiche ed integrazioni apportate al medesimo codice nel luglio 2002.

Riferimenti societari

Investor Relations Snam Rete Gas