TARIFFE ANNO 2011

• Approvate le tariffe di trasporto per l’anno 2011
  • RAB 2009 dell’attività di trasporto pari a 13,1 miliardi di euro

San Donato Milanese, 3 dicembre 2010 - L’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con deliberazione ARG/gas n. 218/10, ha approvato le tariffe per l'anno 2011.

Le tariffe per l’attività di trasporto, dispacciamento e misura del gas naturale relative all’anno 2011 sono state determinate sulla base dei ricavi di riferimento riconosciuti, al netto delle quote di terzi, pari a 1.817 milioni di euro (di cui circa 113 milioni di euro relativi agli incentivi per gli investimenti di sviluppo e circa 36 milioni di euro relativi ai ricavi associati ai costi per il bilanciamento del sistema).

I ricavi effettivi dell’anno 2011 dovranno tenere conto della crescita dei volumi trasportati rispetto al valore di riferimento, assunto pari a 75,7 miliardi di m3.

Inoltre, è stato determinato in 54,9 milioni di euro l’importo riconosciuto alla Società in relazione ai maggiori oneri sostenuti per l’acquisto del fuel gas nel periodo 1 ottobre 2008 - 31 dicembre 2009.

La RAB al 31 dicembre 2009 per l’attività di trasporto, dispacciamento e misura è di 13,1 miliardi di euro.

Contatti societari

Investor Relations Snam Rete Gas