CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE AL PRIMO ACCESSO AL SITO WEB WWW.SNAM.IT

Snam utilizza i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle efficace navigazione. Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti. I cookie utilizzati non possono identificare l’utente. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, lei acconsente all’utilizzo dei cookie.

ITEN

Snam presenta la nuova brand identity e celebra i dieci anni in Borsa

Price sensitive

San Donato Milanese, 5 Dicembre 2011 - Snam presenta la nuova brand identity che caratterizzerà la Società e le sue controllate a partire dal 1° gennaio 2012.

Tra le specifiche previste dal Decreto legislativo di recepimento del Terzo Pacchetto Energia, il Gestore di Trasporto Indipendente è tenuto ad adottare politiche di comunicazione e di marchio tali da non ingenerare confusione con l’identità dell’impresa verticalmente integrata.

A seguito della modifica statutaria approvata oggi dall’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti, con decorrenza 1° gennaio 2012 l’attuale Snam Rete Gas cambierà la propria denominazione sociale in Snam che, in qualità di Società corporate, deterrà partecipazioni totalitarie nelle società operative focalizzate sulla gestione e sviluppo dei rispettivi business.

La brand strategy prevede l’adozione di un nuovo simbolo grafico e la sua conseguente estensione a tutte le società controllate.

Il nuovo marchio, rielaborazione dello storico marchio degli anni ’40, valorizza il ruolo strategico di Snam, anche in vista dei programmi di futuro sviluppo e crescita, recuperando i tratti originari e l’universo valoriale di riferimento.

Anche i colori scelti supportano l’azione di recupero della memoria storica, richiamando il blu, tradizionalmente usato per sottolineare l’essenza naturale del gas metano, e il grigio, nelle sue varie tonalità fino al metallo, per evidenziare l’elemento fisico delle infrastrutture e della tecnologia utilizzata per la loro realizzazione.

Per comunicare la nuova identità societaria, presentata oggi in occasione della celebrazione del decennale della quotazione in Borsa, Snam, a partire dal 6 dicembre, darà il via a una campagna di comunicazione corporate pianificata sui principali quotidiani e periodici nazionali, oltre che su radio e Internet.

Riferimenti societari

Investor Relations Snam Rete Gas
Tel +39.02.520.67272 - Fax: +39.02.520.67803
Casella e-mail: investor.relations@snamretegas.it

Ufficio Stampa Snam Rete Gas
Tel.: +39 02.520.69310 - Fax: +39 02.520.69227
Casella e-mail: ufficio.stampa@snamretegas.it

Ufficio Stampa Eni
Tel.: +39 02.520.31875 - +39 06.59822030
Casella e-mail: ufficio.stampa@eni.com

Documenti allegati

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 agosto 2016 - 16:18 CEST