Tariffe di trasporto anno 2014

• Approvate le tariffe di trasporto per l’anno 2014

• RAB 2012 dell’attività di trasporto pari a 14,8 miliardi di euro

• WACC pari a 6,3% in termini reali prima delle imposte

San Donato Milanese, 20 dicembre 2013 – L’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con deliberazione n. 603/2013/R/gas, ha approvato le tariffe per l’attività di trasporto, dispacciamento e misura del gas naturale relative all’anno 2014.

Le tariffe sono state determinate sulla base dei ricavi di riferimento riconosciuti pari a 1.969 milioni di euro (di cui circa 135 milioni di euro relativi agli incentivi per gli investimenti di sviluppo).

La RAB al 31 dicembre 2012 per l’attività di trasporto, dispacciamento e misura è di 14,8 miliardi di euro.

Il WACC per l’attività di trasporto, dispacciamento e misura è pari a 6,3% in termini reali prima delle imposte.

Inoltre, con deliberazione n. 514/2013/R/gas, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha determinato in 6,5 milioni di euro l’importo riconosciuto alla Società in relazione ai maggiori oneri sostenuti per il recepimento delle misure introdotte dal decreto legislativo 93/11 e dalla deliberazione ARG/gas n. 45/11.

Le deliberazioni n. 603/2013/R/gas, n. 514/2013/R/gas e ARG/gas n. 45/11 sono disponibili sul sito web dell’Autorità per l'energia elettrica e il gas www.autorita.energia.it.

05 agosto 2016 - 16:19 CEST