Snam Rete Gas: ricavi riconosciuti per il 2018

• Approvati i ricavi riconosciuti per il servizio di trasporto, dispacciamento e misura del gas naturale per l’anno 2018
  • RAB dell’attività di trasporto pari a 16 miliardi di euro

San Donato Milanese, 5 dicembre 2017 – L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, con deliberazione n. 757/2017/R/gas ha approvato i ricavi riconosciuti per il servizio di trasporto, dispacciamento e misura del gas naturale per l'anno 2018.

I ricavi riconosciuti per il servizio di trasporto, dispacciamento e misura del gas naturale relativi all’anno 2018 sono pari a 1.947 milioni di euro.

I ricavi effettivi dell’anno 2018 dovranno tenere conto dei volumi effettivamente trasportati rispetto al valore di riferimento, assunto pari a 67,2 miliardi di metri cubi.

La RAB utilizzata per il calcolo dei ricavi 2018 per l’attività di trasporto, dispacciamento e misura è pari a 16 miliardi di euro e include gli investimenti effettuati nel 2017.

Al fine di aumentare la trasparenza del sistema gas italiano a beneficio di tutti gli stakeholder, sono pubblicate sul sito internet della Società [1] ulteriori informazioni di dettaglio relativamente alle grandezze soprarichiamate, ai sensi del Regolamento (UE) n. 2017/460 della Commissione del 16 marzo 2017.

Le deliberazioni n. 757/2017/R/gas, 794/2017/R/gas e 795/2017/R/gas sono disponibili sul sito web dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico www.autorita.energia.it.

[1] Transparency Template Reg. 460/2017 - Anno termico 2017/18

10 agosto 2018 - 12:55 CEST