Snam: nominati i comitati del Cda, istituito il comitato sui temi ambientali, sociali e di governance (ESG)

Snam Company

San Donato Milanese (MI), 15 maggio 2019 - Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi ieri sotto la presidenza di Luca Dal Fabbro, in linea anche con le disposizioni del Codice di Autodisciplina, ha nominato i componenti dei comitati Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate, Remunerazione e Nomine.

Il Consiglio ha inoltre istituito, in luogo del Comitato Sostenibilità, il Comitato Environmental, Social & Governance con compiti propositivi e consultivi dell’attività consiliare di integrazione delle tematiche ESG nelle strategie di business.

I comitati sono così composti:

Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate

• Francesco Gori * (Presidente);
  • Francesca Pace *
  • Antonio Marano *

Comitato per la Remunerazione

• Francesca Pace * (Presidente);
  • Rita Rolli *
  • Alessandro Tonetti **

Comitato Nomine

• Antonio Marano * (Presidente);
  • Laura Cavatorta *
  • Alessandro Tonetti **

Comitato Environmental, Social & Governance

• Laura Cavatorta * (Presidente);
  • Rita Rolli *
  • Yunpeng He **

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi attestato che tutti i componenti del Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate e del Comitato per la Remunerazione possiedono i requisiti previsti dal Codice di Autodisciplina.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì confermato Franco Pruzzi “Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari" ai sensi dell’art. 154- bis del D. Lgs. n. 58 del 1998.

La sua nomina è avvenuta previo parere favorevole del Collegio Sindacale e nel rispetto dei requisiti di professionalità previsti dallo Statuto, ai sensi di legge.

Il curriculum vitae di Franco Pruzzi è disponibile sul sito internet di Snam.

(*) Amministratore non esecutivo e indipendente ai sensi del Codice di Autodisciplina

(**) Amministratore non esecutivo

15 maggio 2019 - 09:43 CEST