Login    

Efficienza energetica, al via roadshow Enea

Si parte da Bolzano. Previsti 50 eventi in 10 Comuni: bacino potenziale di oltre 4 milioni di persone

20171012_1.jpg Partirà domani da Bolzano la campagna d'informazione itinerante "Efficienza energetica on the road" dell'Enea, che coinvolgerà un bacino potenziale di oltre 4 milioni di persone in 10 Comuni rappresentativi delle diverse realtà territoriali italiane. Obiettivo dichiarato del primo roadshow dedicato all'efficienza, articolato in 5 iniziative per tappa per un totale di 50 eventi, è "far conoscere  a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni opportunità e benefici di un settore che nel solo 2016 ha visto 3,3 miliardi di euro di investimenti legati agli ecobonus, oltre 15.000 diagnosi energetiche di aziende e una crescita del 300% delle richieste di incentivi sul 'Conto Termico' per interventi di efficienza della PA locale".
L'iniziativa, spiega il presidente Enea Federico Testa, "vuole contribuire alla diffusione di best practice per ridurre i consumi, essere più ecofriendly e competitivi, risparmiare sulle bollette e alimentare una filiera che è importante per il nostro Paese. L'efficienza va ben oltre agli ecobonus e come Agenzia nazionale dell'efficienza energetica vogliamo rafforzare questa consapevolezza".


  Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 ottobre 2017 - 15:54 CEST