Login    

Gnl navi, via alla gara del Porto di Napoli

Il 26 gennaio avviso di manifestazione d’interesse per i “grandi gruppi industriali del settore”

20180110_1.jpgL'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale pubblicherà il prossimo 26 gennaio l’a vviso di manifestazione d’i nteresse per la realizzazione di un deposito di bunkeraggio Gnl nel porto di Napoli. Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità, Pietro Spirito, spiegando che in questo modo “ ascolteremo le imprese interessate alla realizzazione di questo investimento privato e poi bandiremo la gara”.
L’avviso di manifestazione di interesse, redatto in base a uno studio di prefattibilità realizzato dall’Autorità in collaborazione con l’Università della Campania, “individuerà i perimetri in base ai quali i soggetti interessati potranno poi discutere, in una riunione congiunta con gli interessati, le caratteristiche della successiva gara che sarà emanata dalla stessa Autorità”, precisa una nota. “Per la rilevanza strategica della iniziativa”, saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse che “verranno da parte di grandi gruppi industriali del settore, che dovranno anche dimostrare di possedere alleanze con imprese locali, per garantire da un lato solidità industriale e finanziaria e dall’altro capacità di vicinanza e di gestione del mercato”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
10 gennaio 2018 - 08:17 CET