Login    

Blockchain e Dlt, Cen e Cenelec creano “focus group”

Obiettivo: “Indentificare specifiche esigenze di normazione a livello europeo”

20180110_2.jpgI Comitati europei per la standardizzazione (Cen) e per la standardizzazione elettrotecnica (Cenelec) hanno creato un nuovo “focus group” in tema di Blockchain e Distributed ledger technologies (Dlt), al fine di “contribuire ancora più attivamente alla trasformazione digitale degli stakeholder”.
Tra gli obiettivi del focus group quello di indentificare specifiche esigenze di normazione a livello europeo, in particolare a supporto delle attività sviluppate dalla Iso/TC 307 “Blockchain and distributed ledger technologies”.
I nuovi sviluppi di Blockchain e Dlt in campo Ict, spiega una nota, promettono di fornire un importante contributo alla condivisione dei dati e alla gestione delle transazioni in modo controllato, poiché “racchiudono un grande potenziale per trasformare modelli operativi di business nel lungo termine e per fornire infrastrutture per servizi affidabili, decentrati e disintermediati che vanno oltre il settore finanziario”. Queste tecnologie possono essere infatti integrate in differenti aree con applicazioni nei settori assicurativo, energetico, sanitario, finanziario, manifatturiero e dell’amministrazione digitale.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
10 gennaio 2018 - 08:16 CET