Login    

Impianti a gas per uso civile, nuova norma Uni

Criteri per i sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione

20180309_3.jpgIl Comitato italiano gas (Cig) ha elaborato la nuova versione della norma Uni 10845 “Impianti a gas per uso civile - Sistemi per l’evacuazione dei prodotti della combustione asserviti ad apparecchi alimentati a gas - Criteri di verifica e risanamento”.
La norma, spiega una nota di Uni, prescrive in particolare i criteri da adottare per la verifica della funzionalità e/o idoneità dei sistemi in servizio asserviti ad apparecchi alimentati a gas e delle caratteristiche strutturali e di tenuta di sistemi esistenti per i quali è previsto il collegamento di apparecchi alimentati a gas.
Inoltre, la norma si applica ai sistemi per l’adduzione di aria comburente e l’evacuazione dei prodotti della combustione ai quali siano collegati apparecchi alimentati a gas inseriti in impianti ad uso civile.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
08 marzo 2018 - 08:30 CET