Login    

Gas per la transizione, accordo Francia-Quebec

Energir, GRTgaz e Grdf insieme per biogas, sistemi di misura e mobilità

20180313_1.jpgIn occasione di un incontro a Parigi tra i primi ministri di Francia, Édouard Philippe, e Québec, Philippe Couillard, le transalpine GRTgaz e Grdf hanno firmato giovedì con la canadese Energir un accordo per coordinare gli sforzi in materia di economia circolare, lotta alle emissioni di gas-serra e sviluppo delle energie rinnovabili e dell’innovazione.
L’accordo, spiega una nota congiunta, punta in particolare a valorizzare il ruolo del gas nella transizione energetica, sviluppare il gas rinnovabile e condividere tecnologie e pratiche innovative per la metanizzazione, la pirogassificazione, i sistemi di misura e la mobilità a gas.
Énergir è la principale azienda di distribuzione di gas del Québec, GRTgaz e Grdf sono attive, rispettivamente, nel trasporto e nella distribuzione di gas in Francia.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 marzo 2018 - 15:43 CET