Login    

Bando smart grid, la graduatoria del Mise per le reti al Sud

Ammesse al finanziamento da 80 mln € 21 proposte in Sicilia, Campania e Basilicata

20180313_3.jpgSono 21 i progetti ammessi al finanziamento per la realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell’energia nei territori delle “Regioni meno sviluppate” previste dal Programma Operativo Nazionale “Imprese e Competitività” 2014 - 2020 Fesr (Asse IV, Azione 4.3.1).
Sul sito del Mise, infatti, è stato pubblicato il decreto 9 marzo 2018 con le graduatorie dei progetti ammessi, ammessi ma non finanziabili (26) e non ammissibili (5) in base ai criteri di selezioni stabiliti nel bando del 20 marzo 2017 “Reti elettriche di distribuzione”.
Tra i progetti vincitori, 12 saranno realizzati in Sicilia, 7 in Campania e 2 in Basilicata. Per quanto riguarda, invece, le proposte giudicate ammissibili ma non finanziabili “per esaurimento della dotazione finanziaria del bando”, il Mise sottolinea che questi potranno essere finanziati “ previa adozione dei relativi provvedimenti di spesa”.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 marzo 2018 - 15:47 CET