Login    

Energia e ambiente, due nuovi servizi Enea per la PA

Attivati un “help desk” e un portale web per la consulenza tecnica e normativa a Regioni ed enti locali

20180412_1.jpgUn “help desk” telefonico e il portale web espa.enea.it. Questi i nuovi servizi gratuiti attivati dall’Enea nell’ambito del progetto quinquennale “Energia e sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”, finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 e gestito dall’Agenzia per la coesione territoriale con un budget di 9,6 milioni di euro.
L’iniziativa, spiega una nota, punta a rafforzare le competenze tecniche di Regioni ed enti locali che possono richiedere informazioni di carattere normativo e tecnico in materia di sostenibilità, efficienza e programmazione energetica.
“Molto spesso le amministrazioni non riescono a sfruttare tutti i fondi europei e nazionali disponibili e riscontrano difficoltà a pianificare politiche energetiche e di sostenibilità ambientale”, ha dichiarato la coordinatrice del progetto e responsabile del Servizio Regioni ed enti locali dell’Enea, Susanna Del Bufalo.
Nel complesso, il progetto Energia e sostenibilità per la PA mette a disposizione servizi come affiancamento tecnico, realizzazione di interventi, azioni pilota e formazione, oltre a prodotti come software, rapporti tecnici e linee guida.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
11 aprile 2018 - 15:44 CEST