Login    

Iveco porta i veicoli a metano e Gnl in Giappone

Al via le vendite nel Paese dello Stralis NP 400 e della gamma Daily Blue Power
 

20180516_2.jpg

Il metano (liquido e compresso) per il trasporto su gomma arriva in Giappone. Iveco ha lanciato infatti nei giorni scorsi in un evento presso il Nippon Press Center di Tokyo le vendite nel Paese del Sol Levante dello Stralis NP 400 e della gamma Daily Blue Power, dando seguito così all’intesa che il Governo giapponese aveva firmato lo con la Commissione Ue per l’uso del Gnl nei trasporti.
“Meno di un anno fa il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria (METI) giapponese e la Commissione Ue hanno firmato un Memorandum di Cooperazione per lo sviluppo del gas naturale liquefatto nelle applicazioni di trasporto marittimo e su strada”, commenta il brand president di Iveco, Pierre Lahutte, “ora ci ritroviamo qui per presentare le nostre gamme di veicoli a gas naturale e vendere il primo camion a Gnl che opererà su una delle tratte più trafficate al mondo, la Tokyo-Osaka, percorsa quotidianamente da circa 100.000 camion”.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
15 maggio 2018 - 13:59 CEST