Login    

Trilemma energetico, tripla A per l’Italia

La Penisola sale al 16° posto della classifica mondiale Wec. Presentata a Milano la World Energy Week 2018

20181008_1.jpgL’i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i Italia ha ottenuto la “tripla A” del World Trilemma Index per sicurezza, equità e sostenibilità energetica. Lo ha annunciato il presidente di Wec Italia, Marco Margheri, nel corso della presentazione della “World Energy Week” (Wew), evento annuale del World Energy Council (Wec) in programma tra l’8 e l’11 ottobre a Milano (QE 24/7).
Presentando mercoledì la Wew assieme all’assessore alla Mobilità e all’Ambiente di Milano, Marco Granelli, Margheri nella classifica del World Energy Trilemma Index 2017 l’Italia ha guadagnato una posizione rispetto al 2016, salendo al 16° posto.
Dal 2015 al 2017, ha rimarcato il presidente di Wec Italia, il nostro Paese ha guadagnato 7 posizioni nel Trilemma Index, “raggiungendo punteggi eccellenti nell’analisi delle tre dimensioni” grazie “a uno dei più efficienti sistemi di generazione termoelettrica in Europa” e un mix elettrico che nel tempo si è “arricchito con un importante contributo delle fonti rinnovabili, contando anche sull’elevata sostenibilità del gas”. L’efficienza, infine, “è migliorata soprattutto nel residenziale, nel commercio e nei trasporti”.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 ottobre 2018 - 15:12 CEST