Login    

Mobilità, due nuovi laboratori europei a Ispra

Dal 2020 effettueranno test Wltp e Rde sulle emissioni auto

La Commissione europea ha firmato i contratti per la realizzazione di due nuovi laboratori per i test delle emissioni auto all’interno del centro di ricerca del Joint Research Centre (Jrc) a Ispra (Varese).
I nuovi laboratori Vela (Vehicle emissions laboratories), assieme ai 4 già esistenti del Jrc, serviranno ad adempiere alle nuove funzioni previste per la Commissione Ue dal regolamento 2018/858 sulle omologazioni, in base al quale dal 1° settembre 2020 anche Bruxelles potrà effettuare direttamente verifiche e ispezioni sui veicoli per verificarne la conformità.
I nuovi Vela, precisa una nota, saranno collocati in due edifici che saranno realizzati entro il prossimo febbraio, con l’obiettivo di avviare entro il 2020 i test sia in laboratorio (Wltp) che in condizioni reali di guida (Rde).

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
11 ottobre 2018 - 15:26 CEST