Login    

Biometano, inaugurato impianto Aimag

A Modena “esempio di eccellenza dell’economia circolare”

20181102_1.jpgLunedì 29 ottobre Aimag ha inaugurato un nuovo impianto a biometano nel sito di Massa Finalese (Modena).
L’impianto, spiega una nota, è costituito da una sezione a digestione anaerobica che dalla frazione organica produce  biometano,  che viene poi immesso nella rete locale di distribuzione gas.
Si tratta, spieta Aimag, di uno dei primissimi impianti in Italia di questa tipologia e rappresenta “un esempio di eccellenza nell’economia circolare”: la frazione organica dei rifiuti raccolti davanti alle case dei cittadini, infatti, consente di produrre grazie alla tecnologia messa in campo biometano che, opportunamente trattato, viene immesso nella rete di distribuzione del gas e arriva quindi fino al fornello di casa.
All’inaugurazione hanno partecipato tra gli altri l’assessore regionale all’Ambiente, Paola Gazzolo, il presidente di Aimag, Monica Borghi e il presidente del Consorzio Italiano Compostatori, Massimo Centemero.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
31 ottobre 2018 - 10:58 CET