Login    

Il premio Sustainable Truck of the Year a un camion a metano

Il riconoscimento è andato quest’anno a un mezzo a Cng della nuova serie L di Scania

Il camion della nuova serie L di Scania alimentato a metano ha conquistato il premio Sustainable Truck of the Year (Sty) per la categoria Distribution, giunto alla sua terza edizione e promosso dalla rivista specializzata “Vado e Torno” con la collaborazione del Politecnico di Milano.
Il riconoscimento, spiega una nota, viene assegnato “in base a un concetto di sostenibilità e di efficienza inteso non solo come riduzione delle emissioni inquinanti allo scarico, ma anche come capacità di abbassare la soglia di rischio, di ridurre l’impatto di transito sulla popolazione residente e di uscire da un ciclo produttivo che muova dall’inizio alla fine da concetti di sostenibilità”.
Il camion premiato è dotato di motore Euro 6 alimentato a Cng da 340 CV di 9,3 litri e una coppia massima di 1.600 nm.
“Motore e cambio della serie L offrono praticamente lo stato dell’arte sia per quel che riguarda la trazione a metano sia per il controllo della marcia inteso come massimo sfruttamento delle prestazioni con il minimo consumo e, quindi, impatto ambientale”, ha commentato il direttore di “Vado e Torno”, Maurizio Cervetto.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
16 novembre 2018 - 15:09 CET