Login    

Trading gas, Pegas si espande nel Gnl

Da febbraio contratti finanziari sulla piattaforma europea

gazometro.jpgDal prossimo febbraio Powernext, attraverso Pegas, avvierà le contrattazioni di contratti finanziari Gnl. Lo annuncia la stessa piattaforma europea controllata da Eex, precisando che i nuovi contratti Gnl saranno collegati alla valutazione giornaliera Platts Jkm.
L’offerta di Powernext comprenderà la registrazione dei futuri Gnl per il clearing.
Negli ultimi anni, spiega una nota, il mercato del Gnl è cresciuto in modo significativo e Platts Jkm ha assunto una sempre maggiore rilevanza, sia in Asia che in Europa, permettendo a Powernext di offrire un prodotto standardizzato.
Pegas espande così la sua offerta di prodotti gas spot e futuri europei con una commodity trattata a livello globale, sottolinea la nota, ricordando che Powernext offre già opzioni e futuri per il Ttf con le corrispondenti transazioni di hedging svolte su Pegas.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
30 novembre 2018 - 15:29 CET