Login    

Ue, economia circolare in consultazione

Iniziativa per valutare la rispondenza della politica europea sui prodotti

scale.jpgLa Commissione europea ha lanciato giovedì una consultazione su un futuro quadro politico Ue per i prodotti, con l’intento di valutare le varie opzioni e azioni per rendere la legislazione comunitaria più coerente con le strategie per l’economia circolare.
La consultazione, che terminerà il 24 gennaio 2019, parte dalla constatazione che la politica per i prodotti ha un ruolo importante nella transizione verso l’economia circolare ed è parte del processo di attuazione del Piano d’azione per l’economia circolare adottato dalla Commissione nel 2015.
In particolare, spiega il documento di consultazione, l’iniziativa intende affrontare il fatto che molti prodotti in commercio non sono stati progettati o prodotti tenendo conto dei principi dell’economia circolare, poiché non possono essere facilmente riparati, migliorati o riciclati e risultano quindi in una obsolescenza premature.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
30 novembre 2018 - 15:30 CET