Login    

Gnl autotrasporto, inaugurata la 32a stazione di rifornimento italiana

L’impianto è il secondo di B-Petrol nella provincia di Verona

 A poco meno di un anno dall’inaugurazione dell’impianto di Villafranca di Verona, B-Petrol ha inaugurato sabato scorso assieme alla concessionaria Iveco Officine Brennero la sua seconda stazione di distribuzione Gnl nella provincia di Verona, portando a 32 i distributori di gas liquido operativi sul territorio italiano.
Con la nuova stazione, che si trova sul tratto provinciale che unisce Arcole a San Bonifacio e dista 1,5 km dall’uscita autostradale A4 di Soave/San Bonifacio, B-Petrol sarà tra le prime società petrolifera privata in Italia ad avere due stazioni attive in grado di erogare Gnl, sottolinea una nota.
Iveco era presente all’inaugurazione con uno Stralis NP 460 a Gnl, da poco eletto “ Sustainable Truck of the Year 2019” perché “sostenibile sia sotto il profilo economico sia sotto quello ambientale”, ricorda la nota, precisando che le emissioni del veicolo sono inferiori rispetto alle norme Euro VI del 99% per il particolato e del 90% per la NO2, mentre nella versione a biometano le emissioni di CO2 sono ridotte del 95%.
 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 dicembre 2018 - 15:12 CET