Login    

Educazione ambientale, protocollo Minambiente-Miur

Obiettivo: sensibilizzare ragazzi e docenti sui temi della sostenibilità

scale.jpg“ Elaborare un Piano nazionale per l’educazione ambientale nelle scuole italiane di ogni ordine e grado per sensibilizzare bambini e ragazzi, fin da giovanissimi, su temi come la sostenibilità ambientale e la qualità dello sviluppo”. E’ l’obiettivo di un protocollo d’intesa sottoscritto mercoledì dai ministeri dell’Istruzione e della Ricerca (Miur) e dell’Ambiente, che prevede tra l’a ltro percorsi di educazione ambientale per gli studenti, progetti e attività a supporto delle iniziative autonome delle scuole e programmi di formazione e aggiornamento per docenti.
Siglato dai ministri Marco Bussetti e Sergio Costa, il protocollo comprende un primo stanziamento di 1,3 milioni di euro destinato alle istituzioni scolastiche.
“Puntiamo a creare una collaborazione strutturata fra i nostri ministeri e a definire un piano di interventi concreti, per consentire ai nostri studenti di entrare in contatto da subito e in maniera attenta e consapevole con l’ambiente”, ha dichiarato Bussetti, mentre per Costa il protocollo “segna un sentiero da costruire insieme”.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
06 dicembre 2018 - 12:25 CET