Login    

Mobilità, in Piemonte 4 mln € per rinnovo veicoli commerciali

Bando della Regione per micro, piccole e medie imprese

C’è tempo fino al 16 dicembre 2019 per partecipare al bando della Regione Piemonte che stanzia 4 milioni di euro di contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale delle categorie N1 e N2.
Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di veicoli, utilizzati per il trasporto in conto proprio, elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In3 ), metano esclusivo e Gpl esclusivo, metano o Gpl bifuel (benzina/metano e benzina/gpl), previa rottamazione di un veicolo commerciale N1 o N2 per il trasporto in conto proprio benzina fino ad euro 1/I incluso, ibridi benzina (benzina/metano o benzina/GPL) fino a euro 1/I incluso e diesel fino ad euro 4/IV incluso. Sono inoltre ammesse le spese di conversione di veicoli commerciali per trasporti specifici e a uso speciale4 N1 e N2 in veicoli dotati di sistemi di trazione che utilizzano esclusivamente combustibili diversi dal gasolio quali: elettrico, metano, Gnl, Gpl, bifuel benzina (benzina/metano e benzina/Gpl).
L’istruttoria delle istanze di contributo è effettuata da un’apposita commissione individuata da Unioncamere Piemonte, soggetto gestore del bando pubblicato sul Bollettino della Regione il 6 dicembre 2018.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
04 gennaio 2019 - 15:02 CET