Login    

Mobilità sostenibile, il Pentagono premia una start up italiana

Studiomapp vince un concorso del dipartimento della Difesa Usa

computer.jpgElaborare dati satellitari attraverso l’intelligenza artificiale per fronteggiare situazioni di emergenza come le calamità naturali ma con applicazioni anche nel campo smart city, mobilità, gestione delle risorse naturali e adattamento ai cambiamenti climatici. Queste le opportunità offerte da un algoritmo di Studiomapp, start up italiana premiata nell’ambito di un concorso lanciato dal dipartimento della Difesa americano.
La società è stata “incubata” nello Spazio attivo di Lazio Innova Roma tecnopolo e promuove l’uso combinato di IA, geo-calcolo e dati geospaziali. La startup, inoltre, è tra i fondatori della rete europea Copernicus Academy, che tra i vari temi di cui si occupa è impegnata anche nell’analisi satellitare per il monitoraggio delle infrastrutture.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
09 gennaio 2019 - 15:17 CET