Login    

Economia circolare, eventi in Toscana e nelle Marche

A Prato il primo festival, ad Ancona si conclude “Closing the loop”

scale.jpgPiattaforme europee di condivisione eco-sostenibile, iniziativa EU Industry Days, sfide industriali e imprenditoriali verso la sostenibilità, digitalizzazione, aumento degli investimenti e globalizzazione. Sono i principali argomenti discussi venerdì 8 marzo alla Mole Vanvitelliana di Ancona nel corso di “Closing the loop”, evento di promozione dell’economia circolare nelle Marche.
L’evento - organizzato da Regione Marche, Marche Innovazione, Fondazione Cluster Marche ed Eurocube – ha avuto l’obiettivo di promuovere e far conoscere le politiche regionali sul tema e le azioni previste di incentivazione delle filiere circolari, nonché i progetti industriali di recupero e riciclo e di estensione della vita dei prodotti.
Sempre all’economia circolare è dedicato “Festival Recò”, il primo festival toscano sul tema in programma a Prato dal 21 al 24 marzo con concerti, teatro ed eventi diffusi in tutta la città. Al centro temi come turismo, architettura, moda e cibo.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
13 marzo 2019 - 15:53 CET