Login    

Gnl navi, stazione di bunkeraggio fluviale sul Reno

E’ la prima di questo tipo in Europa, inaugurazione il prossimo giugno

porto.jpgSarà inaugurata il prossimo giugno nel porto tedesco di Colonia la prima stazione di bunkeraggio fluviale di Gnl d’Europa.
La stazione, in via di realizzazione da parte dell’olandese PitPoint.Lng, servirà la più trafficata via d’acqua europea, il Reno, compiendo un passo importante verso la diffusione del Gnl per la navigazione interna come opzione di carburante pulito, sottolinea una nota.
Le imbarcazioni alimentate a Gnl che navigano lungo il Reno, spiega la nota, vengono al momento rifornite utilizzando camion cisterna, un’opzione con non garantisce la disponibilità del carburante 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e tempi di bunkeraggio notevolmente più lunghi rispetto a una stazione permanente.
“Con la costruzione di questa stazione di bunkereraggio stiamo compiendo un passo importante verso la realizzazione del nostro obiettivo di facilitare il trasporto più pulito sia sulle strade che sui corsi d’acqua”, ha commentato il managing director di PitPoint.Lng, Jan Willem Drijver.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
08 aprile 2019 - 15:42 CEST