Login    

Cnh Industrial, macchina movimento terra a metano

La pala gommata Case è il primo progetto di questo tipo

Case Construction Equipment, un brand di Cnh Industrial, ha presentato alla fiera Bauma di Monaco di Baviera (Germania) nuovi dettagli sul progetto Tetra, il concept di pala gommata alimentata a metano, che - spiega una nota - “proietta il settore delle macchine movimento terra in un futuro allʼinsegna di sostenibilità, connessione e tecnologie avanzate”.
Sviluppato congiuntamente dai team internazionali di design e progettazione di Cnh Industrial e Case, il concept è di concezione innovativa rispetto a quanto visto finora sul mercato. Il concept riflette infatti la crescente importanza dei carburanti alternativi e dimostra la loro validità in applicazioni del settore movimento terra: la pala gommata è alimentata da un motore a metano altamente affidabile prodotto da un altro brand del gruppo, Fpt Industrial, capace di una potenza pari a quella del propulsore omologo a gasolio. A ciò si unisce un design avveniristico e un ambiente operativo allʼavanguardia, che fa largo uso di schermi touchscreen e tecnologie di comando vocale.
Tra le funzioni innovative al servizio della sicurezza vi sono tecnologie biometriche e un sistema di rilevamento degli ostacoli.
Case ha dimostrato la realizzabilità concreta del concept testandolo in un ampio ventaglio di applicazioni reali nel settore del movimento terra, confermandone la validità in termini di sostenibilità e di bassi costi di gestione, conclude la nota.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
11 aprile 2019 - 15:50 CEST