Login    

Porti, “sostenibilità ambientale tema centrale”

La conferenza Smart Ports patrocinata dal Minambiente

porto.jpgSi è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo San Macuto a Roma la conferenza nazionale Smart Ports “ Pianificazione, gestione e sostenibilità ambientale nei porti. Pianificazione energetica, tutela ambientale, dragaggio, gestione sostenibile, logistica”, organizzata da RemTech e Italian Ports Association, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e ISPRA-SNPA.
La gestione sostenibile degli ambienti portuali è “un tema centrale nelle azioni di integrazione tra la necessità di tutela dell’ambiente marino e la promozione dello sviluppo economico, in un un’ottica di sostenibilità ambientale”, ha dichiarato il sottosegretario all’A mbiente, Salvatore Micillo.
Moderato da Roberta Macii, segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale Settentrionale, il convegno ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Stefano Vignaroli, presidente della commissione bicamerale sugli illeciti ambientali, Daniele Rossi, presidente associazione nazionale Autorità di sistema portuale, Stefano Laporta, presidente sistema nazionale per la protezione ambientale, Silvia Paparella, RemTech Expo General Manager, Edoardo Rixi, sottosegretario al Mit, e Renato Grimaldi, dg del Minambiente.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
09 maggio 2019 - 15:42 CEST