Login    

Educazione ambientale, a Roma il primo “Villaggio”

Il ministro Costa: “Avviato iter per istituire giornata nazionale”

raffineria.jpgNumerosi studenti romani hanno partecipato venerdì nella piazza del Campidoglio al primo “Villaggio per l’e ducazione ambientale”, iniziativa promossa dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e il Comune di Roma.
Nella piazza sei gazebo dedicati alla biodiversità, al mare e ai cambiamenti climatici,- gestiti con il supporto di Carabinieri del Cufa, Guardia Costiera, Ispra, Wwf, Legambiente, Lipu, Lav, Marevivo, alcuni parchi nazionali e Onlus.
Tra gli ospiti dell’iniziativa anche la conduttrice Licia Colò e la vice-presidente Coni e campionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini.
Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha annunciato nell’occasione che sarà istituita una giornata per l’educazione ambientale e che il prossimo anno il dicastero finanzierà con un bando i progetti delle scuole.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
13 maggio 2019 - 15:47 CEST