Login    

Uni: ecco il programma preliminare del Forum Uni-Cig

L’appuntamento a Milano il 12 e 13 giugno

scale.jpgLa centralità del sistema multi gas, ormai realtà non solo nazionale, che con l’a iuto delle tecnologie innovative e della ricerca sistemica offre soluzioni intelligenti al cammino di decarbonizzazione. Sarà questo, informa una nota, il tema principale del Forum Uni-Cig 2019, che si terrà il 12 e 13 giugno a Milano.
Dopo i saluti di benvenuto, l’introduzione al Forum sarà a cura di Piero Torretta, presidente UNI. La sessione plenaria del 12 giugno sarà incentrata sul tema “Il nuovo piano integrato energia e clima 2030” e vedrà intervenire il direttore generale UNI, Ruggero Lensi, su "Innovazione e normazione". Altri contributi riguarderanno la transizione energetica e la regolazione infrastrutturale, lo scenario energetico, il ruolo dei gas rinnovabili nel nuovo piano integrato Energia e Clima e nel mondo dell’utilizzazione, il ruolo dei gas liquefatti, gpl e gnl.
Seguiranno nel pomeriggio del 12 le sessioni parallele: “Smart grids: il ruolo decisivo delle tecnologie abilitanti e della cyber security” e “Il valore delle competenze nella filiera gas”.
Le sessioni plenarie del 13 giugno saranno dedicate invece a “Innovazione e ricerca nel sistema multi-gas” e “La sicurezza e l’efficienza negli usi finali del gas”. Il Forum terminerà con una tavola rotonda che risponderà alle tante domande sul ruolo del sistema multi gas.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
15 maggio 2019 - 15:40 CEST