Login    

Clima, l’Italia candida Milano a ospitare la Cop 26

Annuncio del ministro Costa. Il presidente lombardo Fontana: “Pieno sostegno”

scale.jpg“ Come Italia ci siamo candidati ad ospitare la conferenza mondiale Cop 26 sul cambiamento climatico e la tutela dell’ambiente a livello planetario”. Lo ha annunciato venerdì il ministro dell’A mbiente, Sergio Costa, precisando che “come giusto riconoscimento alla città, ho pensato di poterla ospitare a Milano”.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato “positivamente” l’a nnuncio del ministro dell’Ambiente sulla candidatura di Milano a sede della Cop 26, in programma nel 2020. “La candidatura di Milano è quella giusta per rappresentare l’Italia”, ha affermato Fontana, ricordando che “anche il Consiglio Regionale lo aveva chiesto all'unanimità e in questi mesi come Regione ci siamo attivati per evidenziare l’opportunità di questa candidatura”.
“Dunque - ha concluso Fontana – c’è un forte sostegno da parte della Lombardia”.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
20 maggio 2019 - 15:55 CEST