Login    

EntsoG, via alla raccolta dei progetti per il Piano decennale

“Nel Tyndp 2020 anche iniziative per l’integrazione delle Fer e la decarbonizzazione”< /strong>

computer.jpgEntsoG avvierà il prossimo 30 maggio la raccolta dei progetti candidati a entrare nell’edizione 2020 del Piano decennale di sviluppo delle reti (Tyndp), in linea con il regolamento 347/2013 sugli orientamenti per le infrastrutture energetiche transeuropee. Lo ha annunciato la stessa associazione dei Tso del gas europei, ricordando che il Tyndp 2020 rappresenta anche il primo passo per la selezione da parte della Commissione Ue della quinta lista dei Progetti di interesse comune (Pci).
I promotori dei progetti dovranno sottoporre le loro candidature a EntsoG entro il 28 giugno 2019. Due webinar esplicativi sul Tyndp 2020 si svolgeranno il 3 e il 17 giugno.
“Con questa edizione del Tyndp, EntsoG apre anche a progetti per la transizione energetica, mirati a facilitare l’integrazione delle rinnovabili e al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione”, ha dichiarato il general manager dell’associazione, Jan Ingwersen.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
20 maggio 2019 - 15:56 CEST