Login    

Biogas, il Gse pubblica le graduatorie

Rientrano nel contingente previsto dall’ultima legge di Bilancio 84 impianti

finetubi.jpgDal Gse arrivano le graduatorie degli impianti iscritti al registro per le installazioni alimentate a biogas, aperto ai sensi dell’u ltima legge di Bilancio. Il bando era stato pubblicato lo scorso mese di aprile.
Il gestore, in particolare, ha pubblicato la lista degli 84 impianti fino a 300 kW di potenza che rientrano nei contingenti previsti. Nessuna struttura, sottolinea il Gestore, è risultata in posizione tale da non rientrare nel contingente di potenza disponibile.
Per gli impianti ammessi in posizione utile, il Gse precisa che la pubblicazione delle graduatorie è da intendersi come comunicazione di esito positivo della procedura a seguito della quale decorre il termine di 31 mesi per l’entrata in esercizio previsti dal D.M. 23 giugno 2016.
Invece, per gli impianti ammessi in posizione utile e già in esercizio, le richieste di accesso agli incentivi possono essere presentate fino al prossimo 8 agosto.
 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
10 luglio 2019 - 15:59 CEST