Login    

Parte il Fondo nazionale innovazione

Il nuovo veicolo Invitalia-Cdp sosterrà startup e Pmi

scale.jpgE’i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i stato avviato ufficialmente il Fondo nazionale innovazione, che con una dotazione iniziale di 1 miliardo di euro opererà come “fondo dei fondi” e attraverso investimenti diretti per sostenere lo sviluppo delle startup e delle Pmi innovative.
Il Fondo, spiega una nota del ministero dello Sviluppo economico, è stato avviato lunedì con la cessione da parte di Invitalia del 70% della società di gestione del risparmio Invitalia Ventures Sgr, operazione che ha concluso il percorso avviato con l’approvazione della Legge di Bilancio che ha portato alla costituzione del veicolo Invitalia-Cdp che rappresenterà “il perno della politica industriale in ambito startup e innovazione”.
“Con il Fondo nazionale innovazione e le altre misure messe in campo per il digitale contiamo di fare dell’Italia un Paese amico dell’innovazione”, ha dichiarato il ministro Luigi Di Maio.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
07 agosto 2019 - 15:55 CEST