Login    

Metano, tutti i veicoli sul mercato nel catalogo Ngva Europe

Il punto su auto, mezzi commerciali e bus: “Confermato l’importante ruolo del gas”

Sono 68 i veicoli a gas naturale in vendita in Europa, divisi in 23 vetture passeggeri, 11 mezzi commerciali leggeri, 13 camion e 21 bus. E’ quanto emerge dal “Catalogo 2019” di Ngva Europe, che illustra tutti i modelli di auto, van, camion e autobus alimentati a metano o a Gnl corredati dai dati su potenza, consumi ed emissioni.
“Il catalogo conferma l’importante ruolo del gas nei diversi segmenti del mercato europeo della mobilità”, osserva il segretario generale di Ngva Europe, Andrea Gerini, sottolineando che “ grazie al modello dell’economia circolare le tecnologie a Gnc e Gnl possono ridurre le emissioni di gas serra fino al 95%, rappresentando un importante asset per l’ambiente e l’industria”. L’a ssociazione ricorda infatti come il biometano o il metano sintetico possano essere miscelati senza alcuna criticità al gas naturale.
Il documento di Ngva fa anche il punto sui distributori di metano e Gnl presenti sul territorio europeo, che si attestano rispettivamente a quota 3.583 e 210, di cui circa il 35% e il 23% in Italia, leader incontrastato del settore.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 settembre 2019 - 14:54 CEST