Login    

Un manuale per la mobilità sostenibile nel Mediterraneo

Frutto del progetto Mobilitas finanziato dal programma Ue Interreg Med

mare.jpgSi chiama “Handbook on sustainable mobility in the Med area” il manuale contenente soluzioni per la mobilità sostenibile nel Mediterrano pubblicato venerdì nell’ambito di Mobilitas, progetto finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea Interreg Med.
L’obiettivo del manuale - realizzato dalla Provincia di Rimini con il contributo della Regione Emilia-Romagna - è “valorizzare i progetti e le soluzioni realizzati nell’area del Mediterraneo”, spiega una nota, precisando che nel volume sono raccolti i risultati prodotti da 7 progetti della rete sulla mobilità sostenibile (Camp-sUmp, EnerNet-Mob, Locations, Mobilitas, MO-Tivate, Remedio e Sumport) organizzati per politiche e azioni.
“Il turismo che si concentra d’estate sulle coste, ma anche gli spostamenti dei residenti nelle ore di punta durante il resto dell’anno provocano fenomeni di traffico intenso, con importanti ricadute sulla qualità dell’aria, l’inquinamento acustico e la salute”, conclude la nota.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
09 settembre 2019 - 15:52 CEST