CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE AL PRIMO ACCESSO AL SITO WEB WWW.SNAM.IT

Snam utilizza i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle efficace navigazione. Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti. I cookie utilizzati non possono identificare l’utente. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, lei acconsente all’utilizzo dei cookie.

ITEN

Snam sul podio del Webranking 2014 per la comunicazione online

  • img_carousel_1
  • img_carousel_2
  • img_carousel_3
  • img_carousel_4

Snam sale sul podio del Webranking, la classifica che premia le aziende italiane che comunicano più efficacemente online. L’edizione 2014 della ricerca, realizzata dalla società specializzata Comprend in collaborazione con Lundquist, ha visto il Gruppo conquistare il secondo posto e affermarsi come "best improver", in virtù del più alto incremento di punteggio rispetto all’anno scorso. Snam ha infatti totalizzato 86,3 punti, a fronte dei 73,5 del 2013 con i quali si era attestata in quarta posizione. Più in alto nel ranking 2014 c'è solo Eni (87 punti), mentre la terza piazza è andata a Telecom Italia (83,3).

Come di consueto, la principale graduatoria europea sulla comunicazione online ha esaminato i siti corporate di 69 società quotate italiane (800 a livello internazionale) sottoponendoli a uno “ stress test�? per valutare la loro capacità di soddisfare adeguatamente le crescenti aspettative degli stakeholder in termini di trasparenza e dialogo attraverso i canali digitali. Tra gli aspetti che hanno determinato il salto di qualità di Snam rispetto all’edizione precedente, Comprend ha menzionato il “miglioramento delle sezioni Press e Investor Relations, una presentazione del business più dettagliata, il completo rinnovo della sezione CSR, la maggior integrazione dei social network e l’attenzione ai dettagli di un sito funzionale e user friendly�?.

Il risultato raggiunto si pone così a ulteriore conferma della bontà dell’approccio di Snam al dialogo con il territorio e più in generale con tutti i suoi stakeholder, da sempre improntato alla massima trasparenza, puntualità e precisione dei contenuti che vengono veicolati attraverso gli strumenti più all'avanguardia del web 2.0. Gli sforzi profusi per una comunicazione online sempre più efficace sono attestati anche dai progressi compiuti nella stessa classifica Webranking che, sin dal 2005, ha visto Snam sempre stabilmente collocata nelle prime 10 posizioni.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 agosto 2016 - 16:36 CEST