Login    

Snam sul podio delle migliori imprese nella comunicazione online della sostenibilità

CSR Online AwardsSnam è la terza migliore azienda italiana nella comunicazione online della attività di Corporate Social Responsibility. È il risultato della sesta edizione dei CSR Online Awards Italy, i cui risultati sono stati resi noti nel corso di una cerimonia tenutasi nella serata di ieri a Palazzo Visconti, a Milano.

 

Nella classifica stilata da Lundquist, tra le più accreditate società di consulenza in comunicazione online, che ha analizzato le performance in tema di stakeholder engagement e di divulgazione trasparente delle informazioni delle 100 più importanti società italiane, Snam si è aggiudicata il terzo premio. Un riconoscimento dell’impegno del Gruppo nel comunicare in maniera proattiva e fruibile tutte le sue attività riconducibili alla sostenibilità e, più in generale, alla responsabilità sociale d’impresa: dal coinvolgimento degli stakeholder nelle attività intraprese alla rigorosa politica di sicurezza e prevenzione degli infortuni, dalle best practice di salvaguardia ambientale, ai progetti a Valore Condiviso, alla rendicontazione trasparente e capillare dei suoi business.

 

Tutto questo viene raccontato in un sito web che – si legge nella motivazione del premio – “ offre una navigazione di alto profilo e user friendly che conduce gli stakeholder nella scoperta e nell’approfondimento delle informazioni sui temi chiave della sostenibilità. Di particolare successo la sezione Racconti dal Territorio che illustra i progetti e le iniziative in campo ambientale e sociale anche con il supporto di immagini e video illustrativi�?. Accanto al sito e complementare per una efficace comunicazione online, il “social hub�? di Snam, con 6 canali attivi (Twitter, YouTube, LinkedIn, Flickr, Instagram, Google+), che hanno consentito a Snam di guadagnare in un solo anno tre posizioni in classifica, salendo dal sesto al terzo posto.

 
Page Alert
ultimo aggiornamento
18 agosto 2017 - 12:16 CEST