Login    

Snam premiata come “azienda che promuove salute” dall’ATS Città Metropolitana di Milano e dall’ATS di Bergamo

Snam è stata accreditata per il terzo anno consecutivo nell’ambito del programma WHP (Workplace Health Promotion) promosso dalla Regione Lombardia al fine di incoraggiare buone pratiche legate alla salute sul luogo di lavoro. Il riconoscimento di Snam come “azienda che promuove salute” è stato ufficializzato dall’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) della Città Metropolitana di Milano e dall’ATS di Bergamo nel corso di due cerimonie cui hanno partecipato le società aderenti al progetto.

La premiazione da parte dell’ATS Città Metropolitana di Milano si è svolta oggi nell’aula magna dell’Università degli Studi di Milano alla presenza del Direttore Generale dell’ATS, Marco Bosio. Quest’anno, in particolare, Snam si è concentrata sulle buone pratiche relative al contrasto al fumo e alla promozione dell’attività fisica.

Il programma WHP, che segue i principi formulati dall’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro, agisce da supporto per le imprese che vogliono investire sul benessere del proprio personale. Nell’ambito del progetto è stata creata una rete regionale di aziende che si impegnano a realizzare best practice nel campo della promozione della salute dei lavoratori nel luogo di lavoro, secondo un percorso predefinito la cui validità è garantita da esperti delle Agenzie per la Tutela della Salute, della Regione e del Ministero della Salute.

Page Alert
ultimo aggiornamento
15 dicembre 2016 - 14:09 CET