CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE AL PRIMO ACCESSO AL SITO WEB WWW.SNAM.IT

Snam utilizza i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle efficace navigazione. Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti. I cookie utilizzati non possono identificare l’utente. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, lei acconsente all’utilizzo dei cookie.

ITEN

Snam vince l’edizione italiana del Webranking by Comprend 2016

Snam è la migliore società italiana per la comunicazione digitale corporate e finanziaria. Nell'edizione italiana del Webranking 2016, curata da Lundquist in collaborazione con Comprend, Snam ha ottenuto il primo posto con 93,6 punti su 100. Si tratta del punteggio più alto di sempre raggiunto da una società nei 15 anni di Webranking.

Il premio è stato ritirato dal CEO Snam, Marco Alverà, nel corso del 15° seminario sulla comunicazione digitale organizzato da Lundquist nella sede del Corriere della Sera, a Milano.

Il primo posto premia l'approccio distintivo alla comunicazione digitale di Snam che “non solo presenta informazioni approfondite sull'azienda, il business, la strategia, la governance e la sostenibilità ma ha creato una comunicazione distintiva e che va ben al di là del livello di trasparenza delle altre aziende”. Le pagine del portale web sono risultate chiare, complete e costantemente aggiornate. La versione responsive di Snam.it, lanciata da pochi mesi, ha dato un apporto importante, rendendo fruibili i contenuti da qualsiasi dispositivo.

Sono stati riconosciuti, inoltre, l’utilizzo proattivo dei più importanti social network e l’u lteriore miglioramento di aree del sito riguardanti tematiche di primaria importanza per l’azienda, come l’etica e la Corporate Social Responsibilty. Snam è infatti convinta che una delle componenti fondamentali per una crescita sostenibile sia la gestione etica, che si esprime anche in una comunicazione trasparente, interattiva e costante con i propri stakeholder.

L’insieme di questi elementi ha inoltre portato Snam a passare dagli 85,9 punti del 2015 ai 93,6 di quest’anno, crescita tra le più significative registrate dalla rilevazione.

Giunto al quindicesimo anno, il Webranking Italia vede protagoniste oltre 100 tra le più importanti società italiane quotate. Nell’ultimo decennio Snam è rimasta stabilmente nelle prime posizioni, ottenendo tra il 2014 e il 2015 il secondo, il terzo posto e il riconoscimento di best improver.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 dicembre 2016 - 15:22 CET