CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE AL PRIMO ACCESSO AL SITO WEB WWW.SNAM.IT

Snam utilizza i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle efficace navigazione. Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti. I cookie utilizzati non possono identificare l’utente. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, lei acconsente all’utilizzo dei cookie.

ITEN

Snam è una storia di successo di Apple per l’integrazione di app e dispositivi nei processi di business

Snam è inclusa tra le storie di successo di Apple per l’utilizzo di app e dispositivi che hanno permesso di rendere il lavoro in azienda più innovativo ed efficiente.

In questi anni sono stati introdotti più di 1.500 iPad, 1.200 dei quali sono in uso a tecnici che lavorano sul territorio. L’adozione di questi dispositivi e lo sviluppo di app native per iOS sono stati d’impulso per raggiungere nuovi standard di eccellenza.

In particolare, l’app Radica è utilizzata dai tecnici per gestire la manutenzione delle infrastrutture lungo i 32.000 chilometri della rete italiana dei gasdotti. Ad essa è integrata Cartesio, che combina cartografia, immagini satellitari e realtà aumentata per localizzare e ispezionare i metanodotti interrati vari metri al di sotto del livello stradale.

Negli ultimi anni Snam è stata protagonista di una “rivoluzione – spiega il Senior Vice President ICT Pierluca Ferrari – che ha introdotto un grande cambiamento nell’operatività e nei metodi di lavoro della società”. Anche grazie alle soluzioni di Apple l’azienda è ora “più efficiente e i tecnici hanno a disposizione la miglior tecnologia disponibile sul mercato”.

Una rete digitale integrata e altamente innovativa che dialoga continuamente con il network di infrastrutture e persone di Snam e la rende un esempio di innovazione a livello europeo.

Page Alert
ultimo aggiornamento
09 agosto 2017 - 12:04 CEST