Login    

Webranking 2017: Snam si conferma prima in Italia nella comunicazione digitale

 

Snam è la migliore azienda in Italia per la comunicazione corporate e finanziaria sui canali digitali. Con un punteggio record di 94,2 punti su 100, la società ripete il successo dello scorso anno e rimane sul gradino più alto del podio della classifica Webranking, curata da Lundquist in collaborazione con Comprend.

Oltre alla completezza delle informazioni in tutti i parametri fondamentali dello studio, Snam è stata riconosciuta tra le migliori per il suo approccio nella comunicazione della CSR (corporate social responsibility) e della Governance. La sostenibilità è stata efficacemente raccontata grazie ai Racconti dal territorio, una serie di storie e approfondimenti che testimoniano le iniziative di responsabilità sociale di Snam, accompagnati da video e immagini e integrati con i social media. Anche il governo societario è caratterizzato da una comunicazione approfondita e originale, studiata per rispondere alle esigenze degli stakeholder.

Giunto alla sua sedicesima edizione in Italia, il Webranking ha preso in esame oltre 110 aziende quotate in Italia, analizzando la completezza delle informazioni riportate sui rispettivi siti web e social network. Grazie a una ricerca approfondita sulle aspettative dei diversi stakeholder – investitori, giornalisti finanziari, talenti in cerca di nuove opportunità e digital manager – lo studio fornisce lo stato dell’arte della comunicazione digitale e traccia le linee guida per raggiungere una sempre maggiore trasparenza.

Page Alert
ultimo aggiornamento
23 novembre 2017 - 17:50 CET